giovedì 31 maggio 2018

L'inventore Jack Diener

Jack Diener fu l'inventore dello spazzolino da denti che si sta analizzando. Di lui non si hanno molte notizie accertate, ma visse probabilmente negli anni della Seconda Guerra Mondiale e della Guerra Fredda negli Stati Uniti d'America, presumibilmente nella città di Cincinnati.
Questo brevetto lo pubblicò nel 1962, ma lavorò a molte altre invenzioni sempre nell'ambito dell'igiene orale. Egli infatti inventò un dispositivo utile per stimolare le papille interdentali, uno strumento manuale particolarmente adatto alla rifinitura del margine gengivale e un massaggiatore di gomma combinato con uno stimolatore interdentale.
Questi suoi brevetti vennero tutti prima di quello dello spazzolino da denti, egli iniziò la sua carriera intorno alla metà del Novecento e nel 1953 pubblicò il primo, quello dello strumento per la rifinitura gengivale. Poi venne quello dello stimolatore delle papille, nel 1958, e infine quello del massaggiatore, nel 1960.



#Step8

Nessun commento:

Posta un commento

Final Post

Patent US3050072A: Tooth cleaning device Negli anni Sessanta, nel periodo centrale della Guerra Fredda, l'americano Jack Diener la...